Giornate degli Appalti

Scritto da Erminia. Pubblicato in Enti locali

Con l’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni è fortemente avvertita a livello locale la necessità di procedere a un tempestivo aggiornamento sulla normativa da applicare in materia di appalti pubblici.

L’importanza dell’esperienza associativa di Asmel e le sue soluzioni di centralizzazione degli appalti le cui procedure sono riconosciute dal nuovo Codice permette ai Comuni non capoluogo di risolvere una problematica complessa e di adeguarsi al cambio di passo imposto dalla normativa.

Una esperienza associativa che, recentemente, ha condotto ASMEL CONSORTILE ad adottare la forma di società di committenza in house, in linea con le disposizioni del nuovo Codice e di cui hanno già acquisito le quote oltre 100 Comuni solo nell’ultimo mese a livello nazionale.

Le Giornate degli Appalti, promosse a livello territoriale sono quel valido supporto richiesto dai segretari, tecnici, funzionari e amministratori locali per gestire al meglio la fase transitoria e la nuova stagione degli appalti. La manifestazione patrocinata dalla Provincia si terrà nella sala Vergineo del Museo del Sannio il 14/6 a partire dalle 9,30 e si concluderà alle 15.00 dopo la colazione di lavoro.

Il programma coordinato da Battista Bosetti (fondatore Bosetti & Gatti e consigliere Asmel consortile) prevede gli interventi di Erminia Mazzoni, già Eurodeputato ed esperto in normativa comunitaria, Francesco Pinto Segretario Generale Associazione Asmel e di Vito Rizzo, esperto di contrattualistica pubblica. Modera l’ ing Pellegrino De Santis.

E’ prevista la presenza di oltre un centinaio di amministratori di comuni del sannio dell’irpinia e del foggiano.
Asmel Consortile

Scarica il programma dell’evento >> Giornate degli Appalti
[fbcomments]